Bonifica e smaltimento amianto
L'amianto se danneggiato o se in deterioramento si polverizza e può essere cancerogeno se inalato, il rischio pertanto è legato al suo stato di conservazione.
E' necessario quindi monitorare lo stato di conservazione dell’amianto, per verificarne la possibilità di rimozione e conseguente smaltimento.
La bonifica mediante rimozione costuituisce la soluzione risolutiva che elimina ogni potenziale fonte di esposizione liberando l'edificio dall’amianto in via definitiva.
Consiste nella rimozione dei materiali contenenti amianto, gestiti come rifiuti tossici, e nella loro sostituzione con altri materiali.
Questi rifiuti dovranno poi essere correttamente smaltiti in appositi impianti autorizzati.
Le operazioni devono essere condotte salvaguardando quanto più possibile l'integrità del materiale, la sua sostituzione e il suo corretto smaltimento (rif. leg. D.Lvo 81/2008 del 9/04/2009 D.M. 06.09.1994).
Centro Commerciale Edile è specializzato nella rimozione e smaltimento di amianto (in qualsiasi sua forma compatta, friabile o floccata), essendo anche specializzata nella gestione di qualsiasi tipo di rifiuti speciali pericolosi e non , offre attività di rimozione e smaltimento a norme di legge rilasciando regolare certificazione.
Centro Commerciale Edile è regolarmente inscritta all' ”Albo Nazionale Gestori Ambientali” - Categoria 10A e 10B
Num. di Iscrizione : PA/000356
L'inscrizione alla categoria 10 A autorizza a bonificare solo amianto in matrice compatta mentre la categoria 10 B, autorizza a bonificare amianto in matrice compatta e friabile.